marzo 24, 2009

SANTA BOAT SHOW

É scattato il conto alla rovescia per il “Santa Boat Show”, rassegna dell’usato nautico di qualità in programma a Santa Margherita da giovedì a domenica.
L’appuntamento, giunto alla terza edizione, punta a confermarsi come uno degli eventi clou del panorama internazionale del settore e, al tempo stesso, come strumento di valorizzazione del territorio e della sua tradizione marinara. Una “vetrina” con 130 imbarcazioni in vendita, ormeggiate lungo i tre pontili del porto, fresche di controllo e manutenzione, che i potenziali acquirenti potranno testare direttamente in mare.
Barche per tutti i gusti - vela, motore, open, fly- per un valore commerciale dai 100 mila ai 3 milioni di euro e un totale di 45 milioni di euro, provenienti dai più noti cantieri internazionali tra cui Chris Craft, Ferretti Yachts, Itama, Magnum Marine, Mochi Craft, Otam, Pursuit, Riviera Marine, Tiara, Viking, Warren. Un’occasione ghiotta per gli appassionati di nautica che hanno intenzione di fare acquisti in un momento di congiuntura economica negativa nel quale è facile comprendere come la vendita di nuovi modelli passi sempre più attraverso la permuta delle vecchie imbarcazioni. Un dato, questo, confermato dal trend degli ultimi anni che rivela come il mercato dell’usato si arrivato, in breve, ad assorbire circa un terzo del business della nautica da diporto. Organizzato dall’Ibs Group in collaborazione con l’agenzia NewComm Marketing&Comunicazione, il “Santa Boat Show” ha ottenuto il patrocinio del Comune e della Regione, dell’Unione nazionale dei Cantieri e delle Industrie Nautiche e Affini; tra i partner, l’Accademia Italiana della Marina Mercantile, l’Area Marina Protetta di Portofino, Società gestioni portuali e Progetto Santa Margherita e Canella. «Il nostro obiettivo è dar vita a un evento con un valore aggiunto: l’offerta di un usato garantito e la comodità di poter provare subito le barche in acqua senza bisogno di ulteriori appuntamenti», spiega Fernando Velez, di Ibs Group. In calendario anche numerosi eventi collaterali, dalle parentesi gastronomiche all’angolo dedicato alla cultura della pesca a cura della Cooperativa di piccoli pescatori “La Calata”.

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